Talent Ambassador

Sei un artista? Un creativo? Una persona innamorata della vita?
Se la risposta a queste domande è sì, diventa anche tu nostro Talent Ambassador!
Metti in luce il tuo Talento insieme alla nostra Associazione! 

CATERINA E FRANCESCA, CON LA LORO STRAORDINARIA STORIA DI VITA E RESILIENZA, RAPPRESENTANO UN SIMBOLO DI FORZA E TENACIA

Nome: Edoardo Pignatti

Professione: Studente. Con professionalità ha svolto vari incarichi negli uffici della Consulta Provinciale di Modena, nella commissione cultura e nel Consiglio d’Istituto, in vesti di rappresentante degli studenti, a Sassuolo, in provincia di Modena. 

Talento: Figura istituzionale, promotore di campagne contro il bullismo e cyberbullismo e la violenza sulle donne, promotore di progetti di volontariato per aiutare le persone affette da cancro, in collaborazione con l’AIRC, a donargli una vita migliore, appassionato di diplomazia e di relazioni internazionali per promuovere i diritti umani in ogni contesto di vita e forte senso di responsabilità nei confronti delle persone, soprattutto quelle aventi disabilità.

Progetto per Caterina e Francesca: Caterina e Francesca, con la loro straordinaria storia di vita e resilienza, rappresentano un simbolo di forza e tenacia, capace di ispirare e motivare chiunque incontri la loro strada. Dal 22/03/2024, Ambasciatore della Bottega dei Talenti motivato ad aiutare Caterina e Francesca ad intraprendere un viaggio tra gli studenti in territorio nazionale ed internazionale per sensibilizzare sul tema della disabilità e dell'inclusione sociale, per promuovere i valori della solidarietà, dell'empatia e del rispetto per la diversità, per costruire una società più attenta alle esigenze di tutti e per costruire un’Umanità ricca di valori da proteggere, custodire e far volare nel cielo di tutti.

Con la mia esperienza, le mie competenze e il mio profondo senso di responsabilità, intendo porre le mie capacità al servizio di Caterina e Francesca e al servizio della collettività per costruire un futuro migliore per tutti.

____________________________________________________________________________________________________

NARRARE STORIE CHE CAMBIANO IL MONDO

Nome: Luigi Berzacola

Professione: Pedagogista e Formatore. DATS – Digital Assistive Technology Specialist e Leader Trainer di Yoga della Risata. Si occupa di favorire l’autonomia e l’integrazione delle persone con disabilità attraverso l’uso di strumenti informatici dedicati ed opportunamente adattati. Appassionato di sistemi organizzativi d’impresa, usa raffinati e inconsueti giochi da tavolo, anche di sua invenzione, per proporre percorsi di consapevolezza presso aziende ed associazioni.

Talento: Narrare storie che cambiano il mondo. Saper usare un ausilio per la comunicazione permettendo la parola a chi l’ha perduta e raccontare un’organizzazione agli stessi suoi componenti facendo loro scoprire nuovi punti di vista nel proprio quotidiano, sono le narrazioni che cambiano il mondo.

Progetto per Caterina e Francesca: Ambasciatore della Bottega dei Talenti, insieme ad Annamaria Trivellini, ho ideato un progetto nominato “IL SOLE DENTRO” che ha lo scopo di integrare lo Yoga della Risata nell’Associazione in modo da proporlo sia come pratica di benessere, sia come connettore sociale a sostegno delle famiglie che affrontano le sfide insite nella disabilità.

____________________________________________________________________________________________________

IL SOLE DENTRO

Nome: Annamaria Trivellini

Professione: Naturopata, Operatrice del Benessere specializzata in Life Coaching e Teacher Trainer Certificata di Yoga della Risata dalla Laughter Yoga International

Talento: ricercatrice e studiosa appassionata dell’Essere Umano nella sua interezza e di Filosofia, mi dedico in modo particolare a quelle persone che stanno vivendo esperienze di disagio (non patologico) o che si occupano di familiari in difficoltà (malattie, disabilità, ecc..). Le aiuto ad accogliere e a gestire in modo funzionale il loro presente, riscoprendo l’importanza del “prendersi CURA di Sé”.

Progetto per Caterina e Francesca: Ambasciatrice della Bottega dei Talenti, insieme a Luigi Berzacola ho ideato un progetto nominato “IL SOLE DENTRO” che ha lo scopo di integrare lo Yoga della Risata nell’Associazione in modo da proporlo sia come pratica di benessere, sia come connettore sociale a sostegno delle famiglie che affrontano le sfide insite nella disabilità.

____________________________________________________________________________________________________

HO PENSATO: “DUNQUE GLI ANGELI ESISTONO !”...CERTAMENTE, LORO SANNO BENISSIMO COME MOSTRARSI.

Nome: Marco Giorgetti

Professione: Consulente settore arredamento, Designer, Interior Designer

Talento: Poeta, Scrittore, Ghostwriter, Comunicatore, Creativo

Progetto per Caterina e Francesca: Ambasciatore della Bottega dei Talenti, ha scitto una poesia con l'obiettivo di divulgare e promuovere la mission di Caterina e Francesca. Il proprio pensiero nelle seguenti parole:
"Quando ho incontrato per la prima volta Caterina e Francesca ho avuto la netta percezione di trovarmi difronte a due anime elette. Era come se avessi sentito la loro energia avvolgermi e inondarmi di purezza e di forza. Ho pensato: “Dunque gli Angeli esistono !”...certamente, loro sanno benissimo come mostrarsi. È stato allora che ho immediatamente collegato le due Principesse a due elementi naturali indispensabili, vitali per la nostra esistenza: l’acqua e il vento. Come l’acqua hanno saputo dissetare le nostre coscienze, come il vento hanno saputo portare ovunque il seme dell’amore.
Grazie Caterina e Francesca."

FRANCESCA e CATERINA -Acqua e Vento:

Siete acqua e vento.

Siete acqua di sorgente,

acqua pura,

acqua di vita.

Siete vento che non puoi imbrigliare,

vento che gonfia le vele,

vento che rinfresca.

Siete acqua e vento,

musica della natura,

note che al cielo s’innalzano.

Siete acqua e vento,

acqua che non puoi arginare,

vento che non puoi fermare.

Siete la voce del Mondo,

che finalmente ora vi ascolta.

POESIA DI MARCO GIORGETTI

____________________________________________________________________________________________________

CI SONO PERSONE CHE INCONTRI NEL CAMMINO DELLA VITA E CHE EMANANO DAI LORO OCCHI, DAI LORO SORRISI  UNA LUCE COSÌ RICCA DI VALORI UMANI DA CONDIVIDERE CON L'UMANITÀ.

Nome: Dott.ssa Annalisa Tiberio

Professione:  professoressa di Psicologia Pedagogia, Antropologia culturale Sociologia e Metodologia della ricerca, ha conseguito un Master di perfezionamento in Comunicazione e modularità didattica alla base dei suoi percorsi di ricerca-azione nei processi educativi e formativi. Con professionalità ha svolto vari incarichi negli uffici del Ministero dell’Istruzione in particolare, per l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto implementando l’autonomia progettuale delle scuole. Ha svolto anche il ruolo di supervisore di tirocinio presso la facoltà di Scienze della formazione Primaria dell’Università di Padova.

Talento: figura istituzionale e promotrice di campagne contro il bullismo e cyberbullismo e coordinatrice della Rete di cittadinanza Costituzione e legalità e ha assunto l'incarico di Consulente per Italian Diplomatic Academy per la formazione e gli alti studi internazionali  per promuovere i diritti umani in ogni contesto di vita.

Progetto per Caterina e Francesca:  ambasciatrice della Bottega dei Talenti motivata ad aiutare Caterina e Francesca ad intraprendere un viaggio tra gli studenti in territorio nazionale ed internazionale per promuovere i grandi talenti che ci sono in ognuno di loro. In questo modo sensibilizzerà tutti a guardare il Mondo con occhi diversi per costruire un’Umanità ricca di valori da proteggere, custodire e far volare nel cielo di tutti. Da oggi Anna Lisa farà parte integrante di una grande famiglia che ha sempre vissuto con amore ogni giorno di questa unica ed irripetibile Vita.

 

L'Associazione Bottega dei Talenti Caterina e Francesca APS, in collaborazione con Dott.ssa Annalisa Tiberio, promuove iniziative e progetti di inclusione, sensibilizzando e divulgando il dono prezioso della diversità.

____________________________________________________________________________________________________

SARAI FELICE SE RENDERAI FELICE QUALCUNO

Nome: Jesusleny Gomes

Professione: imprenditrice

Talento: esperta di networking, relazioni esterne istituzionali, PR, lobbying e progetti di comunicazione

Progetto per Caterina e Francesca: Cammino di Santiago e Cammino di Finisterra

 

L'Associazione Bottega dei Talenti Caterina e Francesca APS, in collaborazione con Jesusleny Gomes, promuove un’iniziativa singolare: percorrere il Cammino di Santiago Inglese e il Cammino di Finisterra in tempi più brevi a rispetto alle normali tappe previste, e nel periodo invernale! Il cammino verrà percorso dal 17 al 27 Novembre.
Tale iniziativa servirà a promuovere, divulgare e sensibilizzare l’Inclusione della disabilità nella società.

È possibile seguire l’evento sui social:

FACEBOOK

INSTAGRAM

           


© 2024 tutti i diritti riservati