Il 18 Marzo 2025 è stato presentato l'accordo quadro di collaborazione tra l' “Associazione Bottega dei Talenti Caterina & Francesca APS” e l'Università degli Studi di Verona, della durata di tre anni.
Primo atto concreto di questo accordo è l'evento aperto alla cittadinanza “Un altro sguardo sulle disabilità. Talenti differenze diritti” avvenuto il 20 Marzo 2025 nell'Aula Megalizzi del Palazzo di Lettere.
Come evidenziato nell'articolo “Ricerca scientifica e formazione al servizio delle disabilità: siglato l'accordo tra Univr e “Bottega dei Talenti” ”, l'obiettivo di tale accordo è “(...) progettare e realizzare attività di rilevanza culturale e scientifica, con un focus sulla formazione, sulla creazione di opportunità per stage e tirocini e su iniziative di collaborazione scientifica interdisciplinare. Inoltre, saranno promosse attività formative rivolte a un pubblico non accademico, per favorire l’accesso a conoscenze nuove e a esperienze di accoglienza e integrazione, con il coinvolgimento attivo di studentesse e studenti dell’ateneo. (…)”
Clicca per leggere l'articolo completo
E' possibile visionare la locandina dell'evento collegandosi al sito