Le vere protagoniste di questa squadra sono Caterina e Francesca, incoraggiate da mamma e papà.
Fin da subito abbiamo capito che non sarebbe stato facile, ma grazie all’amore e al sostegno di tanti amici e amiche che hanno posto in noi la loro fiducia, le nostre diversità si sono trasformate in sorgenti di energia e gioia di vivere.
Nel corso degli anni, grazie a numerosi percorsi terapici tra i quali il programma di riabilitazione degli "Istituti per l’Organizzazione Neurologica", Caterina e Francesca sono di molto migliorate: pur da sempre sedute su una carrozzella, senza poter camminare, usando limitatamente le mani e senza poter parlare, hanno imparato a comunicare con gli occhi e a frequentare regolarmente il percorso formativo scelto, fino al conseguimento del diploma in "Servizi per la sanità e l’assistenza sociale".
"C'è una sola vera felicità nella vita: amare ed essere amati"
Per questo desideriamo essere di aiuto agli altri e al servizio di tutte le famiglie che vivono situazioni come la nostra.
Così ora l’"Associazione Bottega dei Talenti Caterina e Francesca APS", è diventata lo strumento giuridico per sviluppare progetti formativi-didattici e socio-sanitari che vi saranno illustrati nell’apposito spazio dedicato.
Siete tutti invitati a partecipare alle nostre iniziative e progetti, sia personalmente che con il vostro aiuto materiale, ma comunque attori di questa grande opportunità di condivisione.
"Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenisse nel mondo. Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare noi stessi. Il dolore rovescia la vita, ma può determinare l’inizio di una rinascita"
Buona visione, contattateci e... aiutateci.