Giornata di sport e inclusione sociale al Tc Nogara dove è andata in scena l'iniziativa “Lo sport include” con tanti giochi e il messaggio speciale di Caterina e Francesca Santin, le due gemelle di 21 anni affette da una grave patologia che hanno avviato l’associazione “La Bottega dei Talenti” con l’obiettivo di trasmettere il valore della diversità.
A patrocinare l’iniziativa, la Fitp Veneto che era presente con il consigliere regionale Edoardo Rossi il quale ha dichiarato: “Caterina e Francesca hanno un’energia particolare e riescono a trascinare davvero tutti dimostrando cos’è veramente l’inclusione. E con questa iniziativa hanno saputo trasmettere il principio che insieme si vince”.
Moltissime le persone che hanno preso parte all’iniziativa e che si sono messe in gioco nella giornata organizzata dalla Bottega dei Talenti, tutti accomunati da un unico concetto: lo sport unisce, indipendentemente dalle diverse abilità.
La soddisfazione arriva anche dal Tc Nogara che ha messo a disposizione l’impianto e che ha lanciato un messaggio forte su quanto il tennis e la disabilità possano andare a braccetto. Concetto sottolineato anche da Alice Zapolla, fiduciaria Isf del tennis in carrozzina per la Fitp.
All’evento sono intervenute anche varie autorità fra le quali Maurizio Facincani, in rappresentanza dell’Ulss 9 Scaligera e il sindaco di Nogara e presidente della provincia di Verona, Flavio Pasini.
FONTE: FITP Veneto